11 Ottobre 2017

Cosa facciamo

Tutte le nostre terapie sono spiegate in studio con modellini e foto di casi realizzati per dare al paziente tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole ed informata sulla terapia più adeguata ad ogni singolo caso.

Teniamo conto dei problemi estetici, di quelli della masticazione e di eventuali problemi di salute per consigliare trattamenti personalizzati.

Applicazione di un gel sbiancante ai denti in studio oppure con mascherine trasparenti per un trattamento domiciliare

Terapia delle strutture di supporto del dente o degli impianti (gengiva, osso, legamento parodontale) e rimozione del tartaro con igiene e profilassi.

Cura della carie e riempimento della cavità residua con un materiale in composito colore del dente. L’obiettivo è risanare il dente rimuovendo la carie e ripristinare la forma , la funzione e l’estetica del dente (otturazione del dente).

Applicazione di uno sottile strato di ceramica per ripristinare l’estetica del dente o sostituirne una parte mancante. Le faccette in ceramica vengono completate in due sedute.

Applicazione di un sottile strato di composito per ripristinare l’estetica del dente o sostituirne una parte mancante. Le faccette in composito vengono completate in una seduta.

Copertura totale del dente per rinforzare la struttura, ripristinare l’estetica e l’anatomia del dente naturale,oppure per sostituire uno o più denti mancanti : ponte su denti naturali.

Quando il dente naturale deve essere estratto oppure è già mancante, la protesi fissa viene realizzata su impianto ossia su una vite in titanio che viene inserita nell’osso per sostituire la radice del dente. Sull’impianto verrà poi applicata una corona in oro-ceramica o ceramica integrale con il relativo moncone.

Apparecchi che si mettono e si tolgono con o senza ganci per sostituire i denti mancanti, utilizzando come appoggio sia i denti naturali che impianti.

Devitalizzazione di un dente: rimozione del nervo quando la condizione del dente lo richiede.

Contattaci ora